Nell'acqua utilizzata dagli impianti idrici civili e industriali, troviamo sostanze solide disperse in essa, di diversa natura quali, sabbia, ruggine, fanghiglia, ecc. Quindi la filtrazione è un processo di separazione di sostanze solide normalmente presenti nell'acqua, che sono spesso causa di danni e corrosioni agli impianti idrici, alle rubinetterie e agli elettrodomestici.
 
Per risolvere il problema è sufficiente installare un filtro a monte dell'impianto o dell'attrezzatura da salvaguardare, Quasi tutti i modelli di filtri per piccole, medie ed alte portate, sono dotati di una saracinesca di scarico attraverso la quale si può agevolmente scaricare tutte le impurità trattenute dalle cartucce che si possono autopulire mediante controlavaggio in by-pass.
 
I filtri sono composti da due sezioni: testa e bicchiere, costruiti in materiali plastici atossici e ad alta resistenza meccanica. Possono contenere cartucce filtranti di qualsiasi tipo: cartucce in feltro da 25 micron, cartucce rete inox da 80 micron, carboni attivi per filtrare odori, sapori, colore e cloro, cristalli di polifosfati (sali idrostat) per uso alimentare ad azione antincrostante e anticorrosiva. 
 

Esempio impianto
Caratteristiche tecniche

CRISTAL FOSS - ADDOLCITORI AUTOMATICI CABINATI ELEGANT CRISTAL FOSS - ADDOLCITORI AUTOMATICI A DOPPIO CORPO
CRISTAL FOSS - FILTRI A CARTUCCIA CRISTAL FOSS - DEMINERALIZZATORI CRISTAL FOSS - OSMOSI INVERSA CRISTAL FOSS - PRODOTTI CHIMICI CRISTAL FOSS - FRIGO GASATORE
IL NOSTRO POLIFOSFATO IN CRISTALLI FOOD GRADE E’ ANCHE DISPONIBILE IN CONFORMITA’ ALLA NORMA UNI EN1208:2005, CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!
 
Cristal - Foss S.r.l. -
COSTRUZIONE IMPIANTI - TRATTAMENTO ACQUE - Via Keplero, 9 - 20016 Pero (MI) - ITALY
Tel. +39.02.353.33.63 - Fax +39.02.353.81.43 - e-mail: info@cristalfoss.it

 

Privacy Policy e Cookie Policy